Chi siamo

Un pò di storia


Il Baby Club La Torta in Cielo, unico nel suo genere, nasce a Bologna il 30 giugno 1995.
La struttura copre una superficie di 150 mq ed è situata nel cuore della Bologna antica, a due passi dalla bellissima via Santo Stefano da una parte e dallo splendido parco dei Giardini Margherita dall'altra. Il locale è stato completamente ristrutturato secondo le norme di legge vigenti, con materiali atossici e ignifughi; i giochi e le attrezzature sono moderni e volti ad assicurare il pieno sviluppo di attività didattiche, creative e ludiche per i bambini che ne usufruiranno. Essendo situato in un cortile interno, accessibile solo da un cancello automatico, offre inoltre garanzie di silenzio e sicurezza.
E' quindi una struttura completa e multifunzionale, rivolta a famiglie con bambini dai 12 ai 36 mesi, che deve il nome al romanzo di Gianni Rodari che contiene nel titolo quella dimensione irreale, fantastica e creativa innata nei bambini e troppo spesso dimenticata dagli adulti.

Le fondatrici


La Dott.ssa Nicoletta Jesi e la Dott.ssa Federica Benassi hanno unito la loro preparazione scolastica ed universitaria alle loro esperienze professionali, diventando così le fondatrici di una struttura pronta a soddisfare le esigenze di quei genitori che cercano persone fidate e competenti che si prendano cura dei loro bambini.

Da oltre 20 anni sono alla guida dell'asilo nido Baby Club La Torta in Cielo, al quale si dedicano con tutto il cuore.

Il nostro staff

educatrice-cristina

CRISTINA
Educatrice

educatrice-giusy

GIUSY
Educatrice

educatrice-manuela

MANUELA
Educatrice

pedagogista Raquel-Carballo

RAQUEL
Pedagogista

Dicono di Noi

“ Non un asilo, ma una piccola grande famiglia che ci ha coccolati, supportati ed educati nei primissimi anni della crescita dei nostri piccoli con amore, dolcezza e competenza. “
“…siete stati una seconda casa per Dodo….grazie.”
“ I due anni passati in compagnia della Torta in Cielo sono stati fondamentali tanto per nostro figlio quanto per noi genitori. Il clima sereno e stimolante in cui nostro figlio è cresciuto lo trasmetteva ogni giorno anche a noi! Peccato solo che i bimbi, crescendo, si scordino di momenti tanto felici!”
“ L’esperienza al Baby Club è stata fantastica….ho portato la mia bimba ad un anno e mezzo, con tutti i timori di una mamma che lascia per la prima volta il proprio pezzo di cuore a degli estranei. Invece, già il primo impatto è stato molto positivo. Mia figlia, quando andavo a prenderla, non voleva mai venire via, e questo dice tutto! Ho trovato una seconda famiglia in una città diversa dalla mia, un’ampia disponibilità e correttezza. I bambini vengono trattati come se fossero dei figli…Ho pianto ora che ha iniziato la materna, ma so che potrò sempre contare su di loro per qualsiasi consiglio.”
“ Due anni meravigliosi durante i quali avete accudito, divertito e fatto crescere la mia bimba come solo - credevo - delle persone di famiglia avrebbero potuto fare. Siete una squadra d’amore e professionalità unica, e la pazienza che avete con le mamme apprensive come me è la marcia in più!”
“ Affidabilità, cura e attenzione….lo staff de La Torta in Cielo ci ha supportato anche nelle fasi più delicate, come l’arrivo di una sorellina. Per questo e tanti altri motivi va il mio grazie.”
“ Ho tre figli e sono stati tutti al Baby Club da piccoli. Lavorando e non avendo aiuti da parte di parenti, per me e mio marito è stata una soluzione ottima. Ambiente sereno e tranquillo con personale preparato ed accogliente.”
“ Mio figlio ha oramai otto anni e dall’età di quasi due anni ha frequentato il Baby Club La Torta in Cielo. Un posto veramente organizzato a perfetta dimensione bambino, dove si è sempre trovato a suo agio e dove, giocando con serenità, gli sono state insegnate modalità comportamentali e a tutt’oggi lui ricorda di aver imparato là. Il personale mi è parso sempre molto preparato, selezionassimo e sempre disponibile a cercare di aiutare i genitori nella copertura degli orari a loro necessari. La struttura è coordinata al meglio da due persone veramente in gamba che gestiscono e si integrano perfettamente col resto del personale. Al Baby Club abbiamo trovato una gran varietà di attività ricreative ( fisico-sensoriali ) adatte e diversificate per ogni età. Mio figlio Federico ha sempre apprezzato il cibo e le attività svolte, tanto che, in prima elementare, per le vacanze scolastiche, chiedeva di poter frequentare nuovamente La Torta in Cielo. Se dovessi consigliare a chiunque una scuola per l’infanzia, senza dubbio indicherei il Baby Club La Torta in Cielo, certa di non sbagliare e di avere ringraziamenti in cambio dell’indicazione. Con gratitudine infinita..”
“ Chiamarlo Baby Club è molto riduttivo! Ho passato tanti anni in quel nido meraviglioso; tante attenzioni speciali con occhi e cuore attenti per i bambini e le loro mamme! Quando le mie bimbe erano malate, dovevo dire che era chiuso, altrimenti era una tragedia non andare. Io ero così serena e loro felici tanto tanto! Dei ricordi bellissimi.”
“ Ho 2 bambini, una bimba grande di 10 anni e un bimbo più piccolo di 5, entrambi hanno frequentato La Torta in cielo. La prima ha cominciato il nido quando aveva 1 anno e tre mesi scarsi ed io, dopo questo periodo sempre con lei, ero veramente molto stanca ma anche preoccupata che fosse felice all'asilo. La mia bimba non ha mai pianto perché è sempre stata molto felice li ed io ero così tranquilla quando lei era all'asilo che non ho mai avuto un'esitazione o una preoccupazione. Infatti il secondo ha cominciato l'asilo a 9 mesi e, anche lui, alla Torta in Cielo è stato veramente felice. È stata un'esperienza, in entrambi i casi, davvero bella per i bimbi e per noi genitori che ci siamo sentiti sempre tranquilli quasi come i nostri figli fossero con noi. L'ultimo giorno di asilo di mio figlio piccolo è stato per me quasi una sofferenza, pensare di non varcare più quella soglia è stato smarrimento puro. Quindi grazie, grazie di cuore soprattutto a Nicoletta, diventata poi per me un'amica, perché ha trattato i miei figli come fossero suoi, con una dedizione, un impegno, un'attenzione e un affetto non comune, non scontato e non dovuto. Grazie”

...amici di Facebook

recensione-FB-1
recensione-FB-3
recensione-FB-2